Benvenuto nella boutique europea dell'industria grafica

L'eccellenza tecnologica, la vision pionieristica, la capacità di fare business oltreconfine, la valorizzazione delle risorse umane: questi i pilastri della strategia con la quale Arti Grafiche Boccia si è trasformata, in pochi anni, nella "boutique europea dell'industria grafica".

Arti Grafiche Boccia si costituisce come partner unico nel panorama delle arti grafiche europee, in grado di coniugare l'eccellenza tecnologica e la riproduzione al proprio interno di tutti le fasi di lavorazione, l'alta produttività e la flessibilità nei confronti di diverse esigenze, garantendo sempre l'uscita in una sintesi di qualità e competitività.

Grazie alla combinazione virtuosa di affidabilità e differenziazione dell’offerta, Arti Grafiche Boccia ha costruito e consolidato la propria credibilità in Europa, arrivando ad affermarsi tra i partner tecnologici di maggiore peso del vecchio continente in ambito grafico.

L’investimento in tecnologie - numerose le prime installazioni in Europa - ha sempre avuto come obiettivo primario la differenziazione della produzione. La logica di poter proporre varie famiglie di stampati - quotidiani e periodici, libri, volantini per la grande distribuzione fino a etichette, packaging e cataloghi - si è rivelata vincente.

L’attitudine all’innovazione tecnologica ha portato all’installazione in anteprima europea di due rotative Komori da 32 pagine, 64 pagine in versione duplex; i primi in Italia, invece, per le due roto-offset Heidelberg e Goss M600 e, infine, la più recente acquisizione di una rotativa flexo Cerutti S96, che consente un’offerta unica nel panorama italiano per numero di pagine realizzabili, con foliazioni che vanno da 8 a 96 pagine full color.

Questo avviene all'interno di una cultura d'impresa il cui centro sono le persone. Punto focale è, infatti, la potenzialità delle risorse umane, capaci di fare squadra unendo competenze e passione e facendo propria la mission aziendale.

L’azienda è stata definita “il volto positivo di un Mezzogiorno capace di far emergere e valorizzare le sue migliori energie”. E quella terra d’origine, ricca di contraddizioni e complessità, è stata solo il punto di partenza per un percorso manageriale che ha portato questa realtà a guardare oltreconfine e ad affermarsi sul mercato europeo.

40 tipi di piega in rotativa

96 pagine tabloid full color in un unico giro

4 rotative intercambiabili

Impianti primi in Europa

Fasi di lavorazione completamente integrate


Vai a tutti i plus

Tecnologie


È il quadro d’insieme che fa la differenza tra un investimento e un altro. È l’insieme delle scelte tecnologiche che stabilisce il livello di affidabilità e competitività aziendale. Le donne e gli uomini AGB nelle macchine cercano l’efficienza, ma anche l’innovazione, la capacità di creare nuovi mercati.


Vedi tutte le tecnologie

Prodotti


Tutto quanto viene stampato ha il dovere di essere stampato bene, poco importa se sia l’etichetta di una lattina di pomodori pelati, quella di un cibo per gatti o quella di un’acqua minerale, un catalogo o un quotidiano, un magazine o un volantone con le offerte della settimana del supermercato. Perché in AGB l’innovazione serve anche a questo, a far sì che tutto sia pensato in grande.


Vedi tutti i prodotti

AGB News


Il parco macchine è nulla senza un team in grado di approntarlo e condurlo. Arti Grafiche Boccia è un’azienda fatta di pensiero, progetto, colore, dalle mille iniziative, unite da un’originale interpretazione del capitalismo moderno.


Vedi tutte le notizie